venerdì
04 Luglio 2025
La visita

Conte dopo la sconfitta: «L’esperimento si può ritentare in altri voti regionali»

Il presidente del consiglio da Marina di Ravenna invita i partiti a riflettere e a non archiviare l'alleanza, anche in vista delle elezioni in Emilia-Romagna: «Si può modificare qualcosa e riprovare»

Condividi
Giuseppe conte visita a ravenna
Conte alla sede dell’Eni

Il premier Giuseppe Conte è a Marina di Ravenna alla sede dell’Eni. Inevitabile un commento sulla situazione politica dopo la sconfitta della coalizione Pd-Movimento 5 Stelle -Leu in Umbria: «Faccio gli auguri di buon lavoro a Donatella Tesei – ha detto il presidente del Consiglio – e oggi sono ancora più convinto di ieri che il governa debba continuare a lavorare, poi ogni partito farà le sue valutazioni interne». Conte non si pente nemmeno della foto di Narni, in cui era accanto al candidato Vincenzo Bianconi e ai leader nazionali di Movimento 5 Stelle, Pd e Leu. Scatto definito da Matteo Renzi “una genialata”: «La farei altre mille volte – dice il capo dell’esecutivo – ero lì per dare una mano».

Conte ha poi aggiunto che in Umbria «l’esperimento è stato partorito tardi e non ha dato i risultati sperati». Ora «lascio ai leader le rispettive valutazioni. Si prendano tempo: un esperimento si può anche modificare e ci sono varie competizioni regionali che ci aspettano». Tra queste anche quella in Emilia-Romagna, dove si ipotizzava un’alleanza che, al momento, sembra improbabile alla luce dei risultati umbri.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi