Il sindaco sulle minacce delle BR: «Non sono intimorito. E non alimentiamo l’odio»

De Pascale: «Piena fiducia nelle forze dell’ordine. Forza, il vaccino è all’orizzonte, non molliamo adesso»

Nuove Brigate Rosse«Una settimana fa mi è arrivata una brutta lettera che contestava, con minacce, le misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 firmata “Brigate Rosse”». È lo stesso sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, a rompere il silenzio nella serata di ieri, 10 novembre, per confermare di aver ricevuto la lettera di cui si parla in questi giorni.

«Ho fatto immediatamente una segnalazione alle autorità competenti, che ringrazio di cuore per la professionalità e la correttezza del loro operato – continua De Pascale –. La medesima lettera è arrivata anche ad altri miei colleghi Sindaci a cui va la mia più assoluta solidarietà. Voglio ringraziare e rassicurare i tanti che mi hanno espresso parole di affetto e vicinanza. Non sono né preoccupato né intimorito, ho piena fiducia nelle Forze dell’Ordine e di Polizia e sento la piena solidarietà della nostra comunità».

De Pascale termina poi con un appello: «Non alimentiamo in nessun modo l’odio e la violenza, comprendiamo la preoccupazione e a volte la disperazione per la salute e per il lavoro e impegniamoci tutti a limitare in ogni modo il contagio e a fare quanto possiamo per aiutare chi è in difficoltà economica. Forza, il vaccino è all’orizzonte, non molliamo adesso».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24