De Pascale: «Basta sceneggiate, sì al confronto, ma con tutti i candidati a sindaco»

Dopo le accuse di Veronica Verlicchi, scesa in piazza con un manifesto sarcastico

De Pascale Verlicchi

Veronica Verlicchi con il manifesto contro De Pascale

Veronica Verlicchi, candidata a sindaco della lista civica La Pigna, ha aspettato il sindaco uscente Michele de Pascale nella mattinata di ieri (19 agosto) in piazza del Popolo, a Ravenna, per un confronto pubblico da lei stessa convocato, e che chiede da mesi, accusando De Pascale di scappare (con tanto di manifesto del sindaco in versione Forrest Gump).

Un’attesa vana, visto che De Pascale non si è presentato, e che è servita a Verlicchi per riaccendere la polemica, con tanto di promessa di presentarsi il 27 agosto davanti alla sede elettorale del sindaco. Che, invece, continua a dare la propria disponibilità a partecipare solo a confronti con tutti i candidati, al momento nove, ma che con tutta probabilità finiranno per essere addirittura dieci.

«Crediamo – scrive in una nota inviata alla stampa Fabio Sbaraglia, coordinatore della coalizione a sostegno di De Pascale – che anche in questa campagna elettorale i momenti di dibattito tra i candidati debbano rispettare alcuni importanti requisiti che siano garanzia di trasparenza e fruibilità per tutta la città. Diamo quindi disponibilità per valutare tutti gli inviti a partecipare a confronti a condizione che siano coinvolti tutte e tutti i candidati a sindaco e che gli stessi si coordinino tra loro per definire e condividere le linee guida su cui impostare tutti i confronti che ci sarà occasione di organizzare. Fare confronti che escludono alcuni candidati farebbe venire meno i principi fondamentali di equilibrio ed equità necessari in qualsiasi tipo di dibattito che abbia lo scopo di offrire ai cittadini la possibilità di informarsi correttamente. Gli appuntamenti propagandistici e le sceneggiate (il riferimento è appunto alla Verlicchi, ndr) non rientrano evidentemente all’interno di questa fattispecie di dibattito e non hanno in sé nulla di democratico. Sono solo provocazioni e tentativi di chi, incapace di trovare sostegno politico o civico all’interno del centro-destra, sta facendo di tutto per ritagliarsi un momento di visibilità. Non saremo certo noi a fornirgliela».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24