Il sindaco De Pascale ricevuto dal premier incaricato Mario Draghi

Nell’ambito delle consultazioni, in qualità di presidente delle Province

Draghi De PascaleIl sindaco di Ravenna Michele de Pascale, in veste di presidente dell’Unione delle Province Italiane, è stato ricevuto questa mattina (10 febbraio) dal premier incaricato Mario Draghi nell’ambito delle consultazioni per la formazione del nuovo governo.

De Pascale era insieme al presidente dell’Anci Antonio Decaro e al presidente della Conferenza delle Regioni, che è il Governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

«Dobbiamo dare risposte certe agli studenti, alle famiglie e al mondo della scuola – scriveva ieri in una nota inviata alla stampa De Pascale – e per questo serve considerare tra gli investimenti prioritari la messa in sicurezza e la costruzione di nuovi edifici scolastici capaci di aiutare gli studenti medi nella crescita e nella formazione. Dobbiamo considerare le infrastrutture tutte, anche quelle secondarie, come strategiche per assicurare la ripresa delle economie territoriali, e avviare una grande opera di manutenzione straordinaria delle strade provinciali, che sono il reticolo che tiene insieme il Paese, e degli oltre 30 mila tra ponti, viadotti e gallerie vi insistono. È tempo poi di restituire a Province e Comuni una cornice normativa certa, in grado di far competere questi enti con le altre istituzioni locali europee, attraverso la riforma del Testo Unico degli Enti Locali su cui con il passato Governo abbiamo fatto importanti passi in avanti che non vanno sprecati. Serve una riforma della Pa, che valorizzi le risorse umane, semplifichi la burocrazia e promuova un grande processo di innovazione culturale e tecnologica di tutto il sistema».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24