Primo congresso provinciale di Azione: eletto il segretario

Il partito di Calenda mette radici anche nel Ravennate

Govoni Ravenna Azione

Filippo Govoni

Si è concluso sabato, on line, il primo congresso provinciale di Azione, il partito politico guidato da Carlo Calenda. Filippo Govoni è stato eletto, con acclamazione, segretario provinciale.

Sono 24 i componenti del direttivo provinciale e come delegati all’Assemblea Nazionale nella lista collegata alla candidatura di Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, Sylvia Krantz e Filippo Govoni.

Tra i partecipanti anche il sindaco e il presidente della Provincia Michele de Pascale, il segretario provinciale del Pd Alessandro Barattoni, il capogruppo di Forza Italia Alberto Ancarani e il responsabile locale di Italia Viva, RobertoFagnani.

A intervenire anche NevioSalimbeni, portavoce provinciale di Più Europa, con il quale Azione si è federata da qualche giorno, per presentarsi così insieme alle prossime elezioni.

«Azione è, e appare, un progetto politico basato sul pragmatismo, che mette la competenza della classe dirigente fra le priorità della propria attività politica – ha dichiarato Govoni -. Un partito però che, a differenza di altri neonati partiti, ha una profondità storica ed eredita una tradizione politica che risale al Partito d’Azione, con i suoi valori e le sue storie di uomini come riferimento. Oggi come allora Azione si pone al centro di estremismi, vuole rappresentare la ragione ed il buon senso; non più contro le ideologie del novecento, ormai superate dalla storia, ma contro il populismo e la decadenza culturale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24