lunedì
07 Luglio 2025
quirinale

Tornano le Sardine: in piazza anche a Ravenna contro la candidatura di Berlusconi

Monta la protesta in vista delle elezioni del Presidente della Repubblica: «Abbiamo già dato»

Condividi

Sardine DarsenaTornano le Sardine, anche a Ravenna. Il movimento nato in Emilia-Romagna in occasione delle ultime Regionali, ha deciso di manifestare contro la candidatura a Presidente della Repubblica di Silvio Berlusconi.

All’insegna dello slogan “Abbiamo già dato”.

«Abbiamo già dato – si legge in una nota inviata alla stampa locale dalle Sardine di Ravenna – perché l’età berlusconiana ha lasciato cicatrici culturali profonde e nessuna eredità politica degna di questo nome. Ci sono voluti anni per rimarginare quelle ferite e non consentiremo a nessuno di riportarci in quella stessa situazione da cui siamo riusciti a scappare. Accostare il nome di Silvio Berlusconi alla carica presidenziale è per noi un insulto alla nostra Costituzione e alla storia repubblicana. Per questo sentiamo il dovere di scendere in piazza per rivendicare una totale distanza tra noi e quei vent’anni di berlusconismo».

«Se la candidatura di Berlusconi non dovesse essere ritirata – è l’annuncio – sarà necessario scendere in piazza anche a Ravenna, siamo sentinelle e questo è il momento di vigilare perché i nostri valori costituzionali non vengano calpestati, ancora una volta».

L’appuntamento,  è per lunedì 24 gennaio alle 17 in piazza del Popolo.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi