martedì
26 Agosto 2025
Primarie Pd

Ranalli: «Non solo Schlein ha una grande responsabilità, ma anche noi dirigenti»

Il sindaco di Lugo è stato coordinatore regionale in Emilia-Romagna per la mozione di Gianni Cuperlo

Condividi

59934201 10216265597649820 8378742846668144640 NAll’indomani delle primarie del Pd che hanno eletto Elly Schlein a segretaria del Partito democratico, arriva il commento di Davide Ranalli, sindaco di Lugo e coordinatore regionale della mozione per Gianni Cuperlo. Alla vigilia del voto gli avevamo chiesto per chi avrebbe votato: «Nessun apparentamento, andrò certamente a votare ma mi prendo ancora qualche tempo per riflettere»

Ora sono queste le sue parole di commento: «Queste primarie consegnano a tutti noi, che amiamo e ci impegniamo nel Pd, una grande responsabilità. Scusate se esco un attimo dal coro e non mi associo a chi dice che Elly Schlein ha una grande responsabilità perché è ovvio, e anche banale, che a lei sia stata dato dagli elettori un grande compito. Ma io penso che, ancora di più, questo compito stia a noi, dirigenti, responsabili, sindaci, amministratori, militanti. A noi che costituiamo la spina dorsale di questo partito e che dobbiamo volerci bene sapendo che siamo una grande comunità. Ritrovando l’orgoglio della militanza, dell’unità e la capacità di saper lavorare per un partito che incida nella società.
Partendo da noi per collaborare con la nuova segretaria del Partito Democratico che ha cercato e trovato una sfida che deve riportare gli elettori a scegliere con fiducia il Pd».

Ranalli sarà in carica per il suo secondo mandato fino al 2024 e promette già «tutto l’impegno, oltre che in quello di sindaco, per fare in modo che il Pd torni a essere il partito di cui gli elettori si fidano perché sentono che, votandolo, possono aspirare a una vita migliore». Il lughese è convinto che «chi è andato a votare, tutte e tutti coloro che ieri hanno permesso il voto ci chiedono, anche, questo».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi