Bessi entra nel cda di Hera al posto di Manfredi e lascia il consiglio regionale

L’esponente del Pd rappresenterà il territorio ravennate, sarà nominato nell’assemblea dei soci del 27 aprile. In Regione entra Dal Fiume di Massa Lombarda

Gianni Bessi

Gianni Bessi

Il consigliere regionale del’Emilia-Romagna Gianni Bessi, 56enne ravennate esponente del Pd al secondo mandato, entra nel consiglio di amministrazione di Hera. Bessi è stato indicato dagli enti pubblici riuniti nel patto romagnolo – tra i quattro candidati a entrare nel cda che verrà eletto il 27 aprile dall’assemblea dei soci – e rappresenterà il territorio ravennate al vertice della multiutility: subentra infatti all’avvocato Danilo Manfredi, ex segretario Pd a Ravenna che termina il terzo mandato.

Secondo quanto si apprende dalla lettura del quotidiano Il Resto del Carlino che riporta la notizia nell’edizione di oggi, 7 aprile, Bessi lascerà l’incarico di consigliere regionale. La sua poltrona andrà alla 67enne Mirella Dal Fiume di Massa Lombarda, consulente e formatrice.

Due giorni fa era stata la lista civica La Pigna, rappresentata in consiglio comunale a Ravenna da Veronica Verlicchi, ad auspicare le dimissioni di Bessi dalla Regione per evitare un accumulo di indennità (60mila euro per il cda di Hera e 104mila dalla Regione). La lista di opposizione poi definisce un conflitto di interessi la posizione di Bessi che dal 1998 è dipendente di Hera in aspettativa, come previsto dalla normativa per chi ricopre incarichi istituzionali.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24