Due sindaci e l’assessore regionale nella direzione nazionale del Pd

Tre politici ravenati nella squadra di Elly Schlein. «Onore e orgoglio»

Corsini Barbieri

La romantica foto con cui la moglie dell’assessore Corsini, la giornalista Margherita Barbieri (portavoce del sindaco di Cervia), ha fatto i complimenti al marito sui social per la nomina nella direzione nazionale del Pd

L’assessore regionale Andrea Corsini e il sindaco di Lugo Davide Ranalli sono stati eletti dai delegati nella direzione nazionale del Partito democratico. Con il sindaco di Ravenna Michele de Pascale – membro di diritto in quanto presidente dell’Unione delle Province italiane – sono così tre gli esponenti politici della provincia a far parte dei nuovi vertici del partito guidato da poche settimane da Elly Schlein, con il suo sfidante alle primarie – il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini – nominato invece presidente.

«Un grande segnale di unità – ha commentato lo stesso De Pascale -, ovviamente nel rispetto del progetto che ha vinto il congresso, a cui tutti e tutte daremo un contributo. Sono molto onorato di essere stato riconfermato nella direzione nazionale, nella quale cercherò di portare le voci del nostro territorio e degli amministratori locali democratici».

«Un grande onore e molto orgoglio – ha commentato invece Corsini -. Entro per la prima volta nella squadra, guidata da Elly Schlein e da Stefano Bonaccini, che sono certo sapranno condurre il Partito Democratico in una nuova fase politica, di rilancio e maggiore coraggio nell’affrontare le sde e le complessità del momento.

«Una grande sda – sono infine le parole di Ranalli, che era il coordinatore regionale per Gianni Cuperlo alle primarie – che mi riempie di orgoglio e di responsabilità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24