Per il commissario alla ricostruzione è tutto fermo, De Pascale critica il governo

Il sindaco giudica un errore l’azione dell’esecutivo: «Non solo nel non utilizzare il presidente di Regione, ma anche nel non assumersi la responsabilità di qualsiasi altra decisione»

Insediamento tavolo permanente per ricostruzione alluvioneIl governo Meloni prende ancora tempo e non decide sulla scelta del commissario per la ricostruzione dopo l’alluvione in Romagna. Niente di nuovo su questo fronte anche dopo che oggi, 15 giugno, si è insediato a Palazzo Chigi il Tavolo permanente per la gestione dell’emergenza coordinato dal ministro Nello Musumeci (Protezione Civile).

La delegazione dell’Emilia-Romagna ha presentato un aggiornamento della stima dei danni e il governo ha chiesto copia di tutta la documentazione per verificarla. «In merito al nominare un commissario – fa sapere il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, che era al tavolo a Roma – ci ha informato che è intenzione del Governo di farlo in un secondo momento. Ritengo che il Governo stia commettendo un errore grave, non solo nel non utilizzare il presidente di Regione come fatto per il terremoto del 2012, ma nel non assumersi nemmeno la responsabilità di prendere qualsiasi altra decisione. Il tavolo verrà a breve riconvocato, sperando di ricevere presto le risposte che il nostro territorio attende con ansia».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24