Bonaccini aspetta Figliuolo: «Dal Governo ritardi imbarazzanti sull’alluvione»

Il commissario atteso in regione: «Quando ci fu il terremoto dopo una settimana c’era già il commissario»

Figliuolo Bonaccini

Figliuolo e Bonaccini ai tempi del Covid

«Mi sono sentito più volte nei giorni scorsi con il generale Figliuolo, ci conosciamo molto bene, abbiamo collaborato per più di un anno quando mise in campo il piano vaccinale e io ero presidente della conferenza delle Regioni. Ci sentivamo quotidianamente, è una persona molto seria, capace. Con lui non abbiamo affrontato questioni prioritarie. Oggi sarà qui, nonostante formalmente ancora non sia stato nominato e questo dice dei ritardi imbarazzanti del governo: è passato oltre un mese e mezzo dalla seconda drammatica alluvione. Quando ci fu il terremoto dopo una settimana c’era già il commissario».

Così Stefano Bonaccini, a Morning News su Canale 5, nel giorno (3 luglio) dell’incontro con il generale Francesco Paolo Figliuolo, atteso nel pomeriggio in regione.

«Oggi farò incontrare il commissario Figliuolo, che ringrazio per la disponibilità e la celerità, con i presidenti delle province colpite, più il sindaco di Forlì. Poi incontreremo tutte le parti sociali dell’Emilia-Romagna», ha aggiunto.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24