Bonaccini sicuro: «Faremo il rigassificatore a Ravenna, con qualsiasi Governo»

Il Presidente della Regione: «Vogliamo anche realizzare il più grande impianto eolico flottante a mare»

Rigassificatore«Con qualsiasi governo faremo il rigassificatore a Ravenna, perché ne ha bisogno l’Italia e noi siamo persone serie». Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, è perentorio e conferma in piani della Regione per affrontare la crisi energetica.

«Quando verranno completati i rigassificatori a Ravenna e Piombino, non dipenderemo più dal gas russo e ci potremo permettere di ridurre le bollette», assicura Bonaccini dal palco del convegno inaugurale del Cersaie, il salone internazionale della ceramica a Bologna.

«Mi sarei aspettato che l’Europa facesse come con i vaccini, diventando acquirente unico, ma ci sono paesi, con nome e cognome, che non vogliono farlo. Non si può andare avanti con l’unanimità dei 27 paesi, che non è una cosa democratica – protesta il governatore -. Noi a Ravenna vogliamo realizzare insieme al rigassificatore il più grande impianto eolico flottante a mare, vediamo se il prossimo governo ce lo impedisce», scandisce Bonaccini. (fonte www.dire.it)

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24