sabato
12 Luglio 2025
sicurezza

Risse e aggressioni in centro a Ravenna, Fratelli d’Italia: «Una città allo sbando»

Dopo l'ultimo caso in piazza Costa, il coordinatore Ferrero attacca l'Amministrazione

Condividi
rissa piazza popolo 30 dicembre
L’ambulanza in piazza per la rissa del 30 dicembre

Dopo la violenta lite avvenuta nella notte in piazza Costa, Fratelli d’Italia grida allo scandalo, definendo Ravenna «una città totalmente allo sbando dal punto di vista della sicurezza».

A parlare è il coordinatore provinciale Alberto Ferrero, che fa riferimento anche alla rissa in piazza del Popolo del 30 dicembre e a un’aggressione denunciata dai quotidiani il giorno prima in viale Baracca.

«Purtroppo – attacca Ferrero – nonostante qualche proclama, la sicurezza non rientra fra le priorità della nostra amministrazione e questi avvenimenti lo dimostrano. L’anno scorso, in occasione delle festività, era presente la figura dello “street tutor”, figure ausiliarie alle forze di polizia, presenti nei luoghi di maggior ritrovo. Quest’anno non ci sono stati, forse, perché non finanziati dalla regione. Se si vuole una città sicura si deve investire ed investire costa. È una questione di scelte. A quanto pare le priorità di chi amministra Ravenna sono altre. Non so se la Befana abbia fatto visita ai nostri amministratori, ma se lo ha fatto, le loro calze saranno senza dubbio piene di carbone».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi