Insulti sessisti alla sindaca di Russi, Bonaccini: «Parole irricevibili»

«Massima solidarietà» a Valentina Palli, dopo l’attacco del geoloco Claudio Miccoli, anche da parte del Presidente della Regione

La sindaca di Russi Valentina Palli

Valentina Palli nel video in cui denuncia gli insulti sessisti

«Massima solidarietà a nome mio e della Giunta regionale alla sindaca Valentina Palli. Gli insulti sono sempre odiosi, ma l’aggravante sessista con cui la sindaca, l’istituzione più vicina ai cittadini sul territorio, è stata attaccata li rende ancora più esecrabili. Parole irricevibili, in contrasto con il vivere civile e con il rispetto che si deve avere quando ci si confronta nella vita pubblica».

È ferma la condanna del presidente della Regione Stefano Bonaccini ai commenti sessisti indirizzati dal geologo Claudio Miccoli alla sindaca di Russi, Valentina Palli, durante un incontro pubblico.

«Dobbiamo ritrovare il rispetto per l’interlocutore, anche e soprattutto quando la pensa diversamente da noi, e abbassare i toni. La nostra condanna per ogni tipo di violenza, anche verbale, è e sarà sempre totale», chiude Bonaccini.

Tra le reazioni del giorno dopo anche quelle del Pd e di Italia Viva. A solidarizzare con la sindaca, tra gli altri, anche la parlamentare Ouidad Bakkali e l’Anpi locale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24