Cervia, Lega: «Eventi e allestimenti per Natale costati 800mila euro, soldi buttati»

Il capogruppo Puntiroli riepiloga le cifre spese dal Comune per il 2023: «Perché due piste del ghiaccio? Perché a Milano Marittima ha organizzato una società di San Marino e non la pro loco?»

Thumbnail Pista Del Ghiaccio CerviaIl Comune di Cervia ha speso 800mila euro per luminarie, allestimenti, concerti, eventi e promozione per il Natale 2023. Nei cinque anni precedenti (2018-2022) è stato speso un milione di euro in totale. Le cifre sono rese note dalla Lega che ha presentato un’interpellanza in consiglio comunale per avere chiarimenti. In particolare questa è la domanda del capogruppo Enea Puntiroli: ci si rende conto di aver buttato dalla finestra tanti soldi pubblici che potevano essere utilizzati per fini più nobili?

Nel 2023 la distribuzione delle spese è stata questa: 223mila euro per Cervia (di cui 150mila per la rassegna Cervia Christmas Family curata dal Consorzio Cervia Centro che è stato l’unico partecipante al bando), 500mila per Milano Marittima (alla società Next Time di San Marino che ha vinto il bando con cinque partecipanti prendendo il posto della pro loco), 23mila per il forese, 9mila per Pinarella e Tagliata, 50mila per spese generali.

A Milano Marittima erano state posizionate anche 5 macchine industriali che producono neve artificiale per creare l’effetto natalizio.

Puntiroli vorrebbe sapere perché la spesa per Milano Marittima è stato così più alta rispetto a Cervia, perché due piste di pattinaggio sul ghiaccio se l’anno prima non ne era stata messa nemmeno una per i costi dell’energia, se la Next Time gestirà il Natale cervese anche nei prossimi anni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24