Anche a Castel Bolognese è già operativa la nuova giunta del Comune, a distanza di una decina di giorni dal voto che ha visto la conferma a larga maggioranza (oltre il 70 percento) del sindaco uscente, Luca Della Godenza del centrosinistra. Due su quattro gli assessori confermati, Linda Caroli e Luca Selvatici.
Ecco la composizione della giunta, come inviata in una nota dall’Amministrazione:
- Iris Gavagni Trombetta – vicesindaca e assessora Politiche Sanitarie e Sociali, Demografia, Personale e Polizia Locale. Materie delegate: Politiche Sanitarie e Sociali; Politiche abitative e rapporti con Acer; Integrazione sociale; Servizi Demografici; Personale; Polizia locale.
- Linda Caroli – assessora Istruzione, Pari opportunità, Politiche Europee e per la famiglia. Materie delegate: Servizi Educativi e per l’Infanzia; Istruzione; Formazione; Pari Opportunità; Politiche Europee; Politiche per la famiglia.
- Luca Selvatici – assessore Cultura, Turismo e Legalità. Materie delegate: Attività e beni culturali; Eventi e manifestazioni; Turismo; Legalità.
- Ignazio Belfiore – assessore Lavori Pubblici, Ricostruzione e Appalti. Materie delegate: Lavori pubblici; Viabilità; Manutenzione; Appalti e trasparenza; Ricostruzione.
Il sindaco Della Godenza manterrà in capo a sé le deleghe relativamente alle seguenti materie: Agricoltura, Bilancio e Tributi, Pianificazione Urbanistica, Patrimonio e Partecipate.
Nel corso del consiglio comunale in programma martedì 25 giugno verranno comunicate le deleghe assegnate ai consiglieri.