lunedì
15 Settembre 2025
Elezioni

Sinistra italiana soddisfatta per il voto: ottiene due consiglieri e tre assessori

Alle Europee in provincia il 5,87 percento per Avs: «Abbiamo dato un contributo significativo alla vittoria in diversi Comuni»

Condividi

Maura ZavagliniSinistra Italiana Ravenna esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto sul territorio alle recenti elezioni europee e amministrative. «Nella nostra provincia, per il Parlamento europeo Alleanza Verdi Sinistra ha raggiunto un significativo 5,87 percento, con punte ancora più alte del 6,93% a Faenza, dove siamo il terzo partito, e del 6,08% a Ravenna. Questo successo rappresenta un importante riconoscimento del nostro impegno costante per la promozione di politiche ecologiste e di giustizia sociale. Ringraziamo tutte le elettrici e gli elettori che hanno riposto fiducia in noi, confermandoci la loro vicinanza e il loro sostegno».

Sinistra italiana definisce «particolarmente significativo» il contributo alla vittoria del centro-sinistra in importanti comuni della provincia come Bagnacavallo, Lugo e Cervia, oltre che a Russi e Castel Bolognese. «Questo risultato è il frutto di un’impegnativa campagna elettorale che ha visto la presenza di figure di rilievo nazionale come Nicola Fratoianni e Nichi Vendola nel nostro territorio. Un passo significativo per la sinistra ecologista in Provincia, che torna ad eleggere rappresentanti».

Questi gli eletti e gli assessori che rappresentano Sinistra italiana. A Bagnacavallo è stato eletto Massimiliano Bezzi, mentre in giunta entra Maura Zavaglini, con delega anche ai servizi sociali e al lavoro. A Russi Maria Giovanna Morelli e Gianluca Zannoni, nominato assessore. A Castel Bolognese è confermata Linda Caroli, consigliera e assessora a istruzione e pari opportunità. «La fiducia riposta in loro testimonia la competenza e la dedizione con cui hanno lavorato fino ad oggi. Siamo certi che continueranno a rappresentare i valori e le istanze del nostro partito, contribuendo in modo significativo allo sviluppo della nostra comunità».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi