sabato
28 Giugno 2025
lutto

Cordoglio a Massa Lombarda per la morte dell’ex sindaco Radames Franzaroli

Cooperatore e comunista, fu Primo cittadino dal 1980 al 1995

Condividi

Franzaroli

È morto domenica mattina, a 92 anni, Radames Franzaroli, sindaco di Massa Lombarda dal 1980 al 1995, con una carriera politica che si è sviluppata tutta all’interno dell’allora Partito Comunista Italiano.

«La nostra città perde un uomo di grande valore e dedizione – ha dichiarato il sindaco Stefano Sangiorgi -. Radames ha rappresentato per molti anni un punto di riferimento per la nostra comunità, e il suo ricordo continuerà a vivere nelle opere e nelle persone che ha toccato con il suo lavoro instancabile. Riposi in pace».

Durante il suo mandato, Franzaroli ha intrapreso iniziative e progetti che hanno lasciato un’impronta indelebile su Massa Lombarda, tra cui la costruzione del depuratore, la chiusura del traffico nel centro storico, la creazione della bocciofila e la variante generale del Piano Regolatore.

Prima di diventare sindaco, Franzaroli era un cooperatore nel settore edilizio. Anche dopo aver lasciato il municipio, ha continuato a contribuire attivamente al tessuto sociale e politico della nostra città, partecipando attivamente nell’associazionismo e nel partito di appartenenza, contribuendo all’organizzazione della Festa dell’Unità.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi