venerdì
24 Ottobre 2025
elezioni ravenna

Nella coalizione di centrosinistra di Barattoni spunta la lista Progetto Ravenna

Si tratta del nuovo contenitore che ospita Azione, Italia Viva, Psi e Più Europa

Condividi

Progetto Ravenna Logo

C’è un nuovo simbolo nella coalizione di centrosinistra che appoggia il candidato sindaco Alessandro Barattoni alle prossime elezioni comunali di Ravenna: è stata presentata alla stampa infatti la lista Progetto Ravenna, costituita dai partiti Azione, Italia Viva, Psi e Più Europa, i cui simboli non sono presenti nel logo.

«I valori comuni dei quattro partiti che l’hanno promossa e la netta collocazione nel perimetro riformista, liberaldemocratico ed europeista – si legge in una nota inviata alla stampa – consentiranno a Progetto Ravenna di non essere un cartello elettorale, ma di diventare un “contenitore” permanente e aperto alla città. Per questo tra i candidati saranno presenti anche civici e indipendenti che vogliono mettersi in gioco e condividono le idee fondative e gli ideali di questa lista».

Progetto Ravenna si caratterizza con un programma «che prevede una forte attenzione ai temi dell’ambiente, del turismo, dello sviluppo economico e del territorio, al riconoscimento della cittadinanza attiva, dei diritti civili e delle conseguenti responsabilità sociali, della cultura e della socialità; all’attenzione ai servizi forniti dove, tra l’altro, venga riconosciuto il giusto ruolo alle imprese quale motore per la stabilità sociale delle comunità e del mercato del lavoro».

La lista completa è in via di definizione ma ci saranno di certo Chiara Francesconi (in rappresentanza di Azione), Pierdomenico Lonzi (Psi), Barbara Monti (Italia Viva) e Nevio Salimbeni (Più Europa).

La coalizione di centrosinistra. Prende sempre più forma quindi la coalizione di centrosinistra che, a meno di clamorose sorprese, vedrà la partecipazione delle liste di Pd, Movimento 5 Stelle, Repubblicani, Alleanza Verdi Sinistra, Ama Ravenna e appunto Progetto Ravenna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi