mercoledì
02 Luglio 2025
campagna elettorale

Barattoni (centrosinistra) a Marina di Ravenna: «L’area del faro diventi attrattiva»

Il candidato sindaco al circolo del Pd promette anche soluzioni per il traffico a Porto Corsini

Condividi
Barattoni Marina Ravenna
Barattoni durante l’incontro di Marina di Ravenna

Sala gremita, nel weekend, al circolo del Partito Democratico di Marina di Ravenna, per Alessandro Barattoni, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra. «Non prometto grandi opere – ha dichiarato -, ma un modo di amministrare fondato su ascolto, responsabilità e prossimità».

Nel corso dell’incontro è stata lanciata la proposta di ripensare l’area attorno al faro di Marina, oggi poco accessibile, per renderla parte integrante di un circuito continuo che colleghi spiaggia, darsena, mercato del pesce e pineta. «Un progetto da realizzare con una sinergia fra Comune, Demanio e Autorità di sistema portuale con l’obiettivo di restituire spazi pubblici vivibili e attrattivi per tutto l’anno, non solo nella stagione estiva».

Ampio spazio è stato dedicato ai collegamenti fra Lido Adriano e Marina di Ravenna, con un’attenzione particolare al traffico e alla sicurezza dei cittadini. Anche su Porto Corsini l’attenzione è alta: Barattoni ha ribadito l’impegno per realizzare l’elettrificazione delle banchine, così che le navi possano tenere spenti i motori durante la sosta, migliorando la qualità dell’aria. È stato ribadito il bisogno di completare il collegamento di via Molo Sanfilippo, un pezzo di strada che oggi non ha marciapiede e che rappresenta un pericolo per chi ci abita e per chi si muove a piedi. Allo stesso tempo, si è discusso della necessità di interventi realistici per regolare il traffico pesante, far rispettare i limiti di velocità e aumentare la sicurezza nelle vie più esposte in vista della conclusione dei lavori del terminal crociere.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi