sabato
06 Settembre 2025
verso il voto

Schlein ai giardini pubblici: «Prima Barattoni, poi 5 sì ai referendum»

La segretaria del Pd ha chiuso a Ravenna la campagna del candidato dem: «Evviva le famiglie omogenitoriali»

Condividi

«Ieri è arrivata una sentenza storica della Corte Costituzionale, è una bella botta per quella destra che ha fatto della discriminazione delle famiglie e dei bambini una bandiera. Evviva le famiglie omogenitoriali e i loro diritti, che andrebbero sanciti con una legge che prendo l’impegno a fare quando finalmente saremo noi al governo».

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, ai giardini pubblici di Ravenna, per chiudere la campagna elettorale del candidato sindaco dem Alessandro Barattoni.

«A proposito di diritti negati – ha aggiunto Schlein – io non voglio più sentire un ministro che ci venga a spiegare che nelle classi bisogna ridurre gli stranieri, perché nelle classi non vedo italiani o stranieri. Io vedo bambine e vedo bambini e hanno tutti lo stesso diritto a un futuro di qualità e a una scuola di qualità».

«Salvini – ha continuato la segretaria Pd – ha detto che non andrà a votare e starà con i suoi figli, noi gli diciamo che andiamo a votare anche per un futuro migliore per i suoi figli. È così che si fa. Troppi giovani si vedono offrire solo contratti precari, che durano un mese e non sanno se l’avranno domani».

«Dobbiamo contrastare la precarietà, per questo dobbiamo migliorare la sicurezza sul lavoro perché non si può continuare a morire di lavoro o di stage in questo Paese. Per questo noi andremo convintamente prima a votare Alessandro Barattoni, sindaco di Ravenna domenica e lunedì, poi torneremo ad affollare quelle urne per votare cinque sì ai referendum dell’8 e 9 giugno», ha detto Schlein. (fonte Ansa.it)

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi