sabato
06 Settembre 2025
verso il voto

Tre appuntamenti tra musica e diritti per promuovere il “Sì” ai referendum

Tra Marina, Faenza e Ravenna. Organizza la Cgil

Condividi
Riviera24 Davide Shorty 527593.660x368
Davide Shorty

Ultimi giorni di campagna elettorale sui cinque referendum in programma l’8 e 9 giugno. La Cgil continua a promuovere il voto per cinque “Sì”, con l’obiettivo «di rafforzare diritti, dignità e un mondo del lavoro più protetto, dignitoso, stabile e sicuro per tutte e tutti».

I tre appuntamenti conclusivi saranno scanditi dalla musica e dai diritti. Martedì 3 giugno è in programma, dalle 19,30 al bagno Finisterre di Marina di Ravenna, “Beat per il cambiamento”: freestyle, parole e live per una serata di musica e partecipazione. Dalle 19,30 Cypher – sessione di rap collettiva con y0, Divisier, Gio Pera, Foresto, Eden, Jacum, Clave, Paco, Albino. Alle 20,30 “parliamo del Referendum! con Bebo Guidetti e Francesco Zani. Per l’occasione Guidetti presenterà il suo libro “Con rabbia e con amore”. Dalle 21,30 Solo Live di Davide Shorty che presenta il nuovo album “Nuova Forma”. In collaborazione con Cisim e Incontrarci di Marina di Ravenna.

Il 4 giugno, al parco Liverani di Faenza, alle 20,30, è in programma l’iniziativa “Note per 5 Sì. Musica e diritti al parco”. Tra un brano e l’altro spazio all’approfondimento con la musica dal vivo di Artistation Big Band. Ingresso gratuito.

Venerdì 6 giugno, alle 17, a Ravenna, nell’area ristoro del Parco Teodorico, ingresso da via Pomposa, si terrà “Rock’n Referendum”, una serata di musica, parole e paella. Si partirà alle 17 con la mostra fotografica “I Grant you Refuge”, per proseguire con le letture a cura dello Spazio A. Alle 17,30 esibiranno i Cous Cous a colazione, un mix fresco di pop, jazz e R&B con groove mediterraneo. Alle 19 si esibiranno “WelcomeFico”, suoni contaminati e vibrazioni che uniscono, e alle 21 To Be Choir, amore per la musica moderna e la voglia di cantare insieme. Alle 20 sarà servita la paella di pesce (18 euro, prenotazione entro il 5 giugno al 342 0781133).

Info: https://bit.ly/iniziativereferendum

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi