mercoledì
16 Luglio 2025
opposizione

La Pigna presenta le sei mozioni per la sicurezza tra presidi fissi, esercito e videosorveglianza

Capogruppo Verlicchi: "Chi governa oggi è responsabile diretto del degrado, dell’insicurezza e dell’abbandono della città"

Condividi

La Pigna ha veicolato agli organi di stampa le già precedentemente annunciate mozioni dirette al Consiglio Comunale in ottica sicurezza. Inoltre, attraverso il proprio Capogruppo Veronica Verlicchi, si esprime sull’accoltellamento accaduto ieri, martedì 15 luglio, nel centro storico di Ravenna.

«È l’ennesimo episodio che conferma quanto La Pigna denuncia da anni: Ravenna è fuori controllo. Dove sono i controlli? Dove sono le pattuglie a presidiare il centro nelle ore serali? Dove sono le politiche di prevenzione? Il sindaco e la giunta vivono in un mondo ovattato, mentre i nostri giovani rischiano la vita per una passeggiata in centro. Come gruppo consiliare La Pigna – Città Forese Lidiabbiamo già presentato un pacchetto di 6 proposte concrete per ripristinare la sicurezza a Ravenna, ma il PD e i suoi alleati continuano a voltarsi dall’altra parte, ignorando la realtà. Chi governa oggi è responsabile diretto del degrado, dell’insicurezza e dell’abbandono in cui versano Ravenna e i suoi cittadini».

Le sei mozioni de La Pigna sono così titolate: “Per l’apertura di presìdi fissi e distaccamenti della Polizia Locale”; “Per l’ampliamento e l’integrazione del sistema di videosorveglianza nel Comune di Ravenna”; “Per l’attivazione di pattugliamenti serale a piedi”; “Per la sicurezza a bordo dei mezzi pubblici”; “Per il supporto della Vigilanza Privata”; “Per la richiesta della presenza dell’Esercito nella zona Stazione e Giardini Speyer”.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi