Arriva a Ravenna il Comitato Remigrazione e Riconquista, movimento di ultradestra nato dalla collaborazione tra diversi soggetti politici (alla presentazione a Brescia hanno preso parola esponenti di Casa Pound, Rete dei Patrioti e Veneto Fronte Skinheads…) con l’intento di promuovere la “remigrazione”.
L’appuntamento è per una manifestazione sabato 22 novembre, con un corteo che partirà dalle 16 in zona stazione per arrivare in piazza Einaudi “tutti uniti sotto il tricolore”. «Non potevamo non scegliere Ravenna quale prima uscita ufficiale post presentazione – scrivono i promotori in una nota inviata alla stampa -, città in mano alla criminalità straniera, dove l’immigrazione incontrollata ha messo radici ben salde e dove si registrano quotidianamente atti delinquenziali, spaccio, accoltellamenti. Il nostro dovere è quello di scendere in strada a fianco dei cittadini ravennati esasperati dal totale degrado in cui versa la città e per il quale da Palazzo Merlato nessuno mai è intervenuto, al contrario sostenendo e foraggiando il business dell’accoglienza e rendendosi complice di ciò che oggi è sotto gli occhi di tutti: un’immigrazione di massa totalmente incontrollata».
Tra le prime reazioni, almeno sulla carta, quella di Ravenna in Comune, lista di sinistra che si è presentata anche alle ultime elezioni comunali, che chiede agli organi competenti di impedire c«he una indecente marcia infanghi la dignità antifascista e antirazzista della nostra città».
«Il loro programma è chiaramente ispirato all’infame ventennio – si legge in una nota inviata alla stampa -. Eppure l’unico limite alla manifestazione libera del pensiero dovrebbe essere proprio la propaganda fascista e razzista. Ravenna in Comune chiede che venga urgentemente spiegato perché anche a Ravenna si intenda consentire una palese violazione della Costituzione attraverso una manifestazione di chiara matrice fascista e razzista in palese violazione della Costituzione Repubblicana e delle normative vigenti».
Uno striscione comparso nei mesi scorsi a Ravenna



