Denunciati cinque attivisti animalisti per azioni illegali anticacciatori

Rintracciate in pineta dai Carabinieri cinque persone accusate di danneggiamento, imbrattamento e violazione di domicilio

carabinieri animalisti dainiI Carabinieri della compagnia di Cervia, nella mattinata di oggi, sabato 14 marzo, hanno individuato nella pineta di Classe una Mercedes che alcuni testimoni avevano visto nei pressi di alcuni luoghi che erano stati bersaglio ore prima di atti vandalici. Si tratta dell’abitazione ravennate del presidente dell’Ambito Territoriale di Caccia Ravenna 2, colpita nella notte con palloncini di vernice rossa e imbrattata con scritte offensive; dell’abitazione di un cittadino del tutto estraneo alla vicenda, a San Bartolo di Ravenna, omonimo di un esponente della Provincia con delega alla caccia e all’ambiente, anche questa imbrattata con vernice; della “Casa di caccia” gestita dall’Atc Ra2, a Savio, di cui sono stati danneggiate le vetrate e la recinzione esterna.

A bordo dell’auto i militari hanno sorpreso cinque membri del movimento animalista che protesta contro l’abbattimento dei daini, deliberato dalla Provincia di Ravenna, ancora in corso fino al 15 marzo. Due uomini – M.C., classe ‘66, di Nago Torbole (Tn) e M.L., classe ’90 di Cles (Tn) – e tre donne – L.M. classe ’71 di Santa Giustina in Colle (Pd), C.C. classe ‘67, di Fano (Pu) e C.E. classe ’71, di Trescore Balneario (Bg) – sono stati perquisiti e trovati in possesso delle vernici e dei palloncini usati per gli atti vandalici, di un martello e di una lista degli obiettivi colpiti. Dopo essere stati accompagnati in caserma sono stati tutti deferiti all’autorità giudiziaria.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24