Un 17enne in coma etilico è stato soccorso dal 118 a Marina di Ravenna all’alba di domenica 31 maggio e trasportato al pronto soccorso di Ravenna dopo una nottata trascorsa su lido con gli amici: sono stati proprio loro a chiamare il 118 verso le 6 del mattino quando si sono accorti delle condizioni in cui versava il compagno. Una volta affidatolo alle cure dei sanitari hanno avvisato anche i genitori del minorenne e sono rientrati a casa. Per il ragazzo è arrivata anche una denuncia perché trovato in possesso di circa due grammi di mariujana conservati in una conver del telefonino che teneva nascosta negli slip e trovata quando è arrivato al pronto soccorso. Non è scattato l’arresto per via della minore età. Gli accertamenti fatti al Santa Maria delle Croci, secondo quanto trapelato, avrebbero rilevato un’alcolemia nel sangue di quasi 4 grammi per litro: addirittura 8 volte superiore al limite consentito per chi deve mettersi alla guida.
Secondo le prime ipotesi non è da escludere che all’abuso di alcol abbia unito l’uso di sostanze stupefacenti. Il giovane si è ripreso e sta bene ed è stato affidato ai genitori apparsi piuttosto scossi di fronte alle circostanze e stupiti di quanto accaduto al figlio.
Ora i carabinieri del nucleo operativo radiomobile (Norm), contattati dai medici dell’ospedale come previsto da un protocollo in casi di questo genere, stanno svolgendo accertamenti per chiarire i contorni della notte brava che il giovane bolognese ha trascorso sulla riviera ravennate. Ci sarà da riscostruire come si sono svolti i fatti, con che modalità il ragazzo si è ubriacato, se ha consumato alcolici in locali della zona.



