martedì
08 Luglio 2025
archeologia

Impegni imprevisti del ministro: l’Antico Porto di Classe verrà inaugurato il 28

La data ufficiale slitta di un giorno. RavennAntica: «Speriamo che la presenza di Franceschini porti ulteriori novità...»

Condividi

Slitta dal 27 al 28 luglio la data di inaugurazione del nuovo allestimento dell’Antico Porto di Classe, a cura della fondazione RavennAntica. Uno slittamento di un giorno a causa di impegni imprevisti del ministro della Cultura Dario Franceschini, che sarà presente e, si legge in una nota, «motivo di orgoglio per gli organizzatori e la cittadinanza tutta».

«Franceschini – scrive RavennAntica – ha infatti espresso il desiderio di essere con noi in questa occasione, a testimonianza del fatto che il progetto di allestimento e valorizzazione dell’Antico Porto è molto importante per la nostra città. Non sono molti i siti archeologici che in questo scorcio d’epoca vengono allestiti e restituiti alla fruizione pubblica: si tratta di un progetto di rilievo nazionale e rappresenta una novità che il Ministro Franceschini ha voluto segnalare con la sua partecipazione».

«Confidiamo che la presenza del ministro – ha dichiarato la presidente della fondazione Elsa Signorino – sia per noi portatrice di ulteriori elementi di novità per lo sviluppo del nostro progetto». Progetto che, come noto, comprende anche l’apertura del nuovo museo nell’ex zuccherificio di Classe.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi