mercoledì
17 Dicembre 2025
Lugo

Candeggina e coltellate per tentare il suicidio dopo aver ucciso la moglie

Ferino Belletti e Rosa Bassani, 82 e 74 anni, avevano gestito un negozio di generi alimentari. I vicini: coppia serena

Condividi

Il corpo della donna, la 74enne Rosa Bassani, era riverso sul pavimento della cucina dove forse era arrivata in un disperato tentativo di fuggire all’uomo, l’82enne marito Ferino Belletti, che l’aveva colpita con una lama quattro o cinque volte di cui le prime alla gola quando ancora la coppia si trovava nel letto all’alba di ieri, 5 luglio, nella loro abitazione di via Garigliano a Lugo.

Dopo l’omicidio della moglie l’uomo ha rivolto il coltello contro se stesso procurandosi alcune ferite non gravi all’addome e a quel punto nel tentativo di suicidarsi avrebbe anche ingerito della candeggina. Non è bastato per morire e ha chiamato la figlia raccontandole tutto: la donna ha chiamato i soccorsi che non hanno potuto fare nulla per l’anziana ma hanno portato in ospedale l’uomo che non è in pericolo di vita ma dichiarato in stato d’arresto per omicidio. Nella giornata odierna probabilmente il pubblico ministero lo ascolterà: nelle prime ore dopo l’accaduto l’uomo è apparso confuso e poco lucido al punto da non rendere possibile alcun interrogatorio.

Rosa e Ferino erano in pensione da qualche anno. In precedenza avevano gestito un negozio di generi alimentari in via Baracca, non molto distante da casa. Erano conosciuti da molti in paese anche in virtù della loro attività commerciale e i vicini li descrivono come coppia tranquilla e serena.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi