X
    Categoria: società

Calcio: il Ravenna riparte in serie D confermando lo staff della promozione Marsili in panchina e Sabbadini alla scrivania

Allenatore e direttore sportivo saranno gli stessi del campionato appena concluso in Eccellenza. Raduno a fine luglio. Società al lavoro per comporre la rosa

Saranno ancora Alessandro Marsili in panchina e Matteo Sabbadini dietro la scrivania a guidare il Ravenna anche nella stagione 2015-16 in serie D dopo la promozione appena ottenuta attraverso gli spareggi. Il 7 luglio la società giallorossa ha ufficializzato le riconferme dell’allenatore e del direttore sportivo. Il preparatore atletico sarà Lorenzo Giunchi e Antongiulio Bonacci il vice-allenatore.

Fra un paio di settimane al centro sportivo di Glorie i giallorossi cominceranno a sudare. Sono già iniziati i lavori per l’allestimento della rosa e in questi giorni il ds Sabbadini ha avviato i colloqui con i giocatori della passata stagione: «Abbiamo iniziato a muoverci in vista della prossima stagione, conoscendo le difficoltà che ci aspettano e con un occhio al budget. Stiamo lavorando per formare una squadra con ragazzi motivati e pronti a rappresentare una piazza importante come Ravenna, poi sarà il campo a dire dove possiamo arrivare».

«Passata l’euforia per la promozione ci siamo presi un po’ di tempo per valutare al meglio la situazione – ha detto il presidente Alessandro Brunelli –. Abbiamo deciso di confermare in blocco lo staff tecnico che ha portato la squadra a raggiungere un traguardo così importante per la città, con questa scelta abbiamo voluto rendere merito all’ottimo lavoro fatto dal mister e dal suo staff: ripartiamo dal buon rendimento che la squadra ha avuto dal girone di ritorno in poi e dai risultati ottenuti. Ci apprestiamo ad affrontare una esperienza del tutto inedita per questa società, per cui servirà pazienza e bisognerà essere realisti e ottimisti: ci auguriamo che ci sia un seguito positivo e propositivo da parte della città e una partecipazione più ampia rispetto alla passata stagione, a conferma di una ritrovata fiducia nei confronti del calcio cittadino».