X
    Categoria: società

I giardini invadono il centro storico per la tre giorni più verde di Ravenna

Dal 4 al 6 settembre oltre 50 espositori e percorsi a tema per operatori e appassionati

La terza edizione di Giardini&Terrazzi – in programma dal 4 al 6 di settembre – coinvolge le piazze e i luoghi (tra cui anche palazzo Rasponi in piazza Kennedy) del centro storico di Ravenna in una kermesse che coniuga mercato, e cultura del verde amatoriale e professionale.

Sette le aree e i percorsi dimostrativi allestiti dal Consorzio Fia, organizzatore della manifestazione che coinvolge architetti, paesaggisti, florovivaisti e commercianti e che vuole offrire una panoramica di quanto di più attuale e attraente possa servire per allestire un piccolo o grande spazio verde.

Oltre 800 sono le varietà di piante e fiori esposti; circa 300 gli arredi e i complementi per l’abitare; più di 3mila gli articoli e le referenze selezionate da commercianti e artigiani. A questa edizione è annunciata la presenza di oltre cinquanta espositori e sono state coinvolte anche associazioni locali e realtà scolastiche e formative del territorio in eventi di vario tipo.

Inoltre i ristoratori del centro hanno dato vita a una sinergia con gli organizzatori della manifestazione, proponendo un circuito gastronomico legato al tema dell’evento, che nell’anno dell’Expo riflette anche sul cibo.

Info e programma dettagliato della tre giorni ravennate a questo link.