In arrivo i lavori per raddoppiare anche il centro commerciale Teodora

Previste una struttura alimentare da 2.500 metri quadrati e due spazi da 2.500 e 5.000 mq, vicino al Pala De André di Ravenna. Cantiere entro l’anno?

Dossier Consumo Di Suolo In Emilia Romagna 2017 58

Una veduta aerea del centro commerciale Teodora

Dopo una decina d’anni di attesa, tra ritardi burocratici e occasioni mancate, è in procinto di partire a Ravenna il cantiere per l’ampliamento del centro commerciale Teodora, in viale Europa, di fronte al Pala De André. Si tratta di un progetto della società Bellocchio e in particolare del patron della concessionaria Sva, Giuliano Gamberini, su un comparto da circa 30mila metri quadrati (di proprietà anche di Maria Speranza Gardini, ultimogenita di Raul) che vedrà la realizzazione di una struttura alimentare da 2.500 metri quadrati e di altri due spazi commerciali da 2.500 e 5.000 metri quadrati. Al momento nel progetto non è più previsto l’albergo di cui si è parlato negli anni scorsi mentre sarebbero già stati firmati accordi con importanti marchi, che i promotori però al momento preferiscono non rendere noti.

Il progetto è già stato approvato in maniera definitiva e si tratterebbe di un investimento complessivo di alcune decine di milioni di euro. I promotori – che dovranno  sistemare anche  la  viabilità  limitrofa realizzando due nuove rotatorie e adeguando quella Francia – auspicano di aprire il cantiere entro l’anno. Considerando che il progetto prevede circa un anno di lavori è presumibile ipotizzarne l’inaugurazione nel 2019.

L’amplimaneto era finito nei giorni scorsi nel dossier di Legambiente in cui erano indicati i progetti che starebbero minacciando terreno vergine in regione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24