Chiese al prete di toccarle il seno per una visita poi i ricatti: condannata

Il parroco: «Toccai solo per un attimo». Sentenza di due anni e tre mesi per una 36enne e un 40enne che partecipò all’estorsione di 5.300 euro

Disse di avere un tumore al seno e la 36enne lo scoprì chiedendo all’anziano parroco di toccarlo per per verificare, lui toccò – «Ho malauguratamente aderito e toccato il seno frontalmente solo per un attimo non percependo nulla di che visto che non ho competenza alcuna» – e si ritrovò in una spirale di ricatti a sfondo osè: soldi (in totale il prete pagò 5.300 euro) per non denunciare di aver subito molestie. Un anno dopo quell’episodio la donna (Liliana Stojanovic) e un uomo (Svetozar Jovanovic, 40 anni), entrambi nomadi domicliati a Rimini, sono stati condannati a due anni e tre mesi ciascuno per estorsione.

L’incontro fra il prete, ex parroco nel Lughese, e la 36enne avvenne nella primavera del 2014 – come si legge dalle pagine di Corriere Romagna e Resto del Carlino che riportano oggi la notizia – e la donna chiese espressamente un prestito di tremila euro per esigenze familiari. Fu anche l’occasione per chiedere al prete un’improvvisato consulto medico al seno. Una settimana dopo il parroco diede quei soldi alla donna e una settimana dopo ancora ne pagò altri 4mila per evitare le denunce della donna.

Poi le pressioni e le richieste di denaro si fecero più insistenti, anche con l’intervento del 40enne, e il parroco a luglio 2014 denunciò la coppia (che circa duemila euro poi li restituì e il parroco darà in beneficenza).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24