sabato
25 Ottobre 2025
il lutto

Martedì in piazza del Popolo i funerali di Liverani. Atteso anche Renzi

A tenere l'orazione funebre sarà il sindaco Fabrizio Matteucci L'assessore del Comune di Ravenna è morto in auto venerdì sera

Condividi

Si terranno martedì – in un orario ancora da definire – i funerali dell’assessore del Comune di Ravenna, Enrico Liverani. La cerimonia – durante la quale il sindaco Fabrizio Matteucci terrà l’orazione funebre – si svolgerà nella centralissima piazza del Popolo.

Atteso anche il presidente del Consiglio, nonché segretario nazionale del Partito democratico, Matteo Renzi, che ha promesso di partecipare, compatibilmente con i suoi impegni istituzionali.

Liverani, come noto, era stato indicato poche settimane fa quale candidato a sindaco del Pd in vista delle prossime elezioni amministrative di Ravenna. Ex educatore di una cooperativa sociale e poi sindacalista della Cgil, Liverani era entrato nella giunta di Fabrizio Matteucci all’inizio del 2015, al posto di Andrea Corsini. A 39 anni è morto venerdì sera, 20 novembre, mentre stava tornando a casa (a Mezzano) dopo aver partecipato alla fiaccolata per la pace, in ricordo delle vittime del terrorismo, organizzata in centro a Ravenna. Finito fuori strada con l’auto, fatale potrebbe essergli stato un malore. Lascia anche una figlia che frequenta la scuola media.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi