martedì
14 Ottobre 2025
il progetto

Anche un film documentario per ricordare la figura del cardinal Tonini

In arrivo tre convegni e un libro sull'Arcivescovo emerito

Condividi

Un film documentario, tre convegni fra il 2016 e il 2018 e un libro per ricordare la figura del cardinale ravennate Ersilio Tonini, morto a novantanove anni nel luglio di due anni fa. L’autore televisivo Roberto Vecchi è il capoprogetto del film, che sarà realizzato sulla base del soggetto del giornalista ravennate Paolo Gambi.

Chiunque volesse inviare la propria testimonianza e il proprio ricordo dell’arcivescovo emerito di Ravenna-Cervia – accedendo alla pagina Facebook “Amici del Cardinale Ersilio Tonini” – può trasmettere un messaggio, che sarà letto dagli autori del film documentario.

La realizzazione del film vede come sponsor la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, mentre il progetto complessivo (costituito quindi dal film documentario, dai convegni e dal volume) è sostenuto – oltre che dall’Archidiocesi – da un gruppo di aziende del territorio: Madel S.p.A., Sapir S.p.A, Unitec S.p.A. Martini Alimentare S.r.l., Compagnia Portuale S.r.l., Cooperativa Portuale Soc. coop., Bambini S.r.l., Consar Soc. coop. cons., Teleco S.p.A, Cooperativa Sociale Sol.Co, Deco Industrie Soc. coop. p.a. «Un ringraziamento particolare – scrivono gli organizzatori – va anche a Giovanni Poggiali, Luisa Quadalti Senzani, Massimo Melandri, Raffaele Clò e Matteo Cavicchioli».

 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi