giovedì
18 Dicembre 2025
Faenza

Fuga di gas, una famiglia evacuata Pompieri al lavoro per tutta la notte

Un foro nel serbatoio Gpl interrato ha reso necessario lo svuotamento con combustione di circa 3,5 mc e il riempimento con acqua

Condividi

Una fuga di gas da un serbatoio di Glp interrato a servizio di una abitazione ha reso necessario l’evacuazione temporanea della famiglia residente e ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per tutta la notte per lo svuotamento e la combustione di circa 3,5 metri cubi di prodotto e il riempimento della cisterna con acqua.

L’intervento dei pompieri, concluso stamani 21 gennaio, è andato in scena in via Donesiglio a Pieve Cesato di Faenza. Il gas fuoriusciva da un foro creatosi al di sotto del riduttore/evaporatore, quindi non intercettabile con le valvole a corredo del serbatoio. Le squadre hanno provveduto a effettuare una prima azione di tamponamento del foro per mitigare la perdita, misurazioni con rivelatori di gas, sigillatura di fogne, intercettazione degli impianti elettrici e rimozione a spinta delle auto parcheggiate. È poi intervenuto sul posto il nucleo regionale Nbcr del comando di Venezia per emissione e combustione in torcia d’emergenza del Gpl. Il serbatoio dovrà ora essere rimosso.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi