lunedì
18 Agosto 2025
Il fatto

Si sente male in campo poi perde i sensi: rugbista in rianimazione

Il giocatore ha lasciato l'allenamento all'ippodromo andando a sedere in panchina poi si è accasciato. L'assessore: «Grande dispiacere»

Condividi

Ha lasciato l’allenamento di rugby andando a sedere in panchina perché non si sentiva bene e poi le sue condizioni sono andate peggiorando fino a quando ha perso i sensi: un 40enne di Alfonsine è ricoverato in rianimazione al Bufalini di Cesena da ieri sera quando è stato soccorso dal 118 al campo sportivo dell’ippodromo Darsena di Ravenna. L’uomo è in gravissime condizioni. Al momento non è stato ancora possibile stabilire le origini del malore. Non è chiaro se sia trattato delle conseguenze di uno scontro di gioco o di un malore indipendente dall’attività fisica. Il giocatore non avrebbe dato particolari informazioni ai compagni prima di svenire e gli stessi compagni non ricordano di averlo visto in difficoltà prima di uscire dal terreno di gioco.

«Con grandissimo dispiacere – dichiara l’assessore allo Sport Guido Guerrieri – ho appreso di quanto accaduto ieri sera a un giocatore di rugby, colpito da malore mentre si stava allenando con la squadra dei Passatelli all’interno dell’area dell’ippodromo. In merito all’evoluzione delle sue condizioni di salute, sulle quali la famiglia ha chiesto il massimo riserbo, sono in contatto con il presidente del Ravenna Rugby.  Esprimo alla famiglia e allo stesso atleta tutta la vicinanza possibile».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi