martedì
01 Luglio 2025
enogastronomia

Il cappelletto migliore del 2016 è quello della Mascotte. In ottobre la sfida finale

Condividi

La settima edizione di “Cappelletti a Confronto”, la Disfida del Cappelletto di Romagna ha registrato un grande successo con la presenza di oltre 120 appassionati e amanti della cucina che hanno assaggiato a Ravenna, in una serata invernale, ben sette portate di cappelletti in brodo. Il vincitore di questa edizione è stato il Ristorante La Mascotte (vicino a Russi, su via Cortina Provinciale) al quale è passato il testimone della manifestazione: la zuppiera in ceramica disegnata da Tonino Guerra.

Nel corso di questi sette anni l’obiettivo della condotta Slow Food, che organizza, è stato raggiunto: «Cappelletti a Confronto – scrivono in una nota stampa – è diventata una manifestazione enogastronomica importante, capace di valorizzare la cucina e i prodotti della Romagna, fornendo uno spaccato della differenza di questo piatto a seconda del territorio di provenienza».

In ottobre durante Giovinbacco si terrà l’ottava e ultima edizione della Disfida, dove i sette vincitori delle passate edizioni si confronteranno per stabilire il vincitore finale.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi