giovedì
21 Agosto 2025
Cervia

La pensionata va a lezione anti truffa dai carabinieri e evita subito il raggiro

Denunciata una 36enne: si era spacciata come dipendente delle Poste chiedendo gioielli e denaro ma una 84enne ha chiamato il 112

Condividi

Quella vedova pensionata 84enne doveva essere sembrata una vittima perfetta per una truffa ma la 36enne di Vercelli non poteva immaginare che l’anziana proprio la sera prima era stata a lezione anti truffa dai carabinieri di Cervia: una telefonata al 112 ha permesso ai militari di denunciare la truffatrice con precedenti che in passato ha vissuto a Bagnacavallo e ora si è trasferita in Liguria.

La circostanza è accaduta attorno al mezzogiorno di oggi, 4 marzo, a Castiglione di Cervia. L’anziana è stata avvicinata nei pressi di casa da una donna che si è presentanta come dipendente delle Poste incaricata di ritirare una somma di denaro: tentava di convincerla a consegnare gioielli e preziosi in suo possesso ed il contante custodito in casa.

L’84enne, che la sera precedente aveva partecipato all’incontro d’informazione e prevenzione organizzato dall’Arma con la collaborazione del Comune di Cervia, intuiva il raggiro e riusciva ad allontanare la malintenzionata.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi