X
    Categoria: società

Caos rifiuti: immondizia scaricata in un parcheggio e poi smistata 

Foto scattate alle prime ore del mattino. Al termine delle operazioni a terra i prodotti per asciugare i liquidi persi dal materiale

Nel caos scoppiato in questi giorni con il cambio di gestore della raccolta rifiuti in provincia di Ravenna accade anche che un parcheggio pubblico asfaltato venga utilizzato come una sorta di area temporanea per lo smistamento dell’immondizia. Lo testimoniano diverse foto inviate in redazione e comparse anche su Facebook che ritraggono una situazione verificatasi stamane alle prime ore del mattino a Mezzano, in un parcheggio nei pressi di via Zuccherificio.

Il parcheggio è quello che abitualmente viene utilizzato dai lavoratori di una vicina azienda che lasciano l’auto per andare al lavoro. Nelle immagini (gallery in fondo alla pagina) si vede un grade cumulo di rifiuti a terra in uno spazio riservato alla sosta delle auto come dimostrano gli stalli con le righe bianche dipinti a terra e un paio di mezzi al lavoro, uno più piccolo e uno più grande che sta raccogliendo il materiale con una gru a braccio. Una volta completate le operazioni sull’asfalto restano i segni dei prodotti gettati per asciugare i liquidi persi dai rifiuti.