Rifiuti abbandonati a terra: cinque persone multate dalla polizia municipale

A loro si è arrivati attraverso un’indagine che è partita da indirizzi e documentazioni personali che si trovavano nei sacchi abbandonati

Ancora sanzioni a Massa Lombarda per abbandono dei rifiuti. Nella giornata di ieri, martedì 10 ottobre, sono stati individuati e sanzionati altri cinque cittadini (due massesi e tre imolesi) responsabili di abbandoni di rifiuti. Una vera e propria indagine fatta dalla polizia municipale della Bassa insieme agli operatodi di Hera.

In via Maestri del lavoro, dove lo svuotamento avviene sempre nel rispetto delle frequenze previste, un operatore di Hera ha notato un’enorme quantità di rifiuti indifferenziati abbandonati a terra; lo ha quindi comunicato al tecnico di zona, il quale ha informato tempestivamente l’amministrazione comunale.

Il sindaco Daniele Bassi ha immediatamente disposto adeguati controlli da parte della Polizia municipale che, insieme agli operatori di Hera, tramite indirizzi e documentazioni personali contenute nei sacchi abbandonati, hanno permesso di individuare i trasgressori, i quali saranno raggiunti dalle sanzioni amministrative previste dalla legge. «È insopportabile il disprezzo per il decoro e la civile convivenza che viene manifestata da persone senza alcun senso civico – sono le parole del sindaco Bassi -. Noi, grazie all’ottimo rapporto e alla proficua collaborazione tra Polizia municipale, operatori e tecnici di Hera, continueremo a sostenere questo tipo di interventi, a beneficio dell’intera comunità e dei tanti cittadini che rispettano le regole»

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24