Prende a calci un compagno in classe Alunno in ospedale, carabinieri a scuola

Non chiare le motivazioni della lite tra due ragazzi che si frequentano anche nel tempo libero. Due giorni di riposo per l’aggredito

Al termine della ricreazione gli alunni stavano rientrando in classe quando, per motivi non ancora noti, è scoppiato un litigio tra due di loro finito con un ragazzino caduto a terra e preso a calci dall’altro. L’episodio, riportato da Corriere Romagna e Resto del Carlino, è avvenuto ieri mattina, 3 maggio, in una scuola media ravennate. L’intervento degli insegnanti ha diviso i due 11enni ed è stato poi chiesto, in via precauzionale, l’intervento del 118: al ragazzino finito all’ospedale sono stati diagnosticati alcuni traumi assegnandogli due giorni di riposo, per l’altro invece potrebbero arrivare provvedimenti disciplinari.

A scuola sono stati chiamati anche i carabinieri e le famiglie degli alunni coinvolti: i due sono in buoni in rapporti e si frequentano anche fuori dall’aula scolastica con le rispettive famiglie, una circostanza che pare quindi allontanare ipotesi di bullismo. Potrebbe trattarsi più probabilmente di un litigio degenerato.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24