Cacciato dalla festa, chiede un passaggio a due invitati: pestato e rapinato in strada

Trascinato fuori dall’auto e sbattuto sul parabrezza fino a sfondarlo Ora ha un zigomo fratturato. Arrestati due giovani noti per altre violenze

A un certo punto, per motivi che non sono ancora noti, è stato allontanato da un festino in una casa del quartiere ex Anic e per tornare a casa ha preso un passaggio da due che si sono offerti volontari: per strada l’hanno trascinato fuori dall’auto e riempito di calci e pugni per poi rapinarlo di soldi e cellulare. La vittima ha uno zigomo fratturato, altri due giovani sono stati arrestati dai carabinieri per rissa e rapina. L’arancia meccanica, nata forse dal consumo di alcol e droghe alla festa, è andata in scena nella notte tra l’11 e il 12 maggio.

Sembra che la serata sia cominciata da un incontro in un bar di Ravenna da dove un gruppetto di 4-5 persone si è spostato a casa di uno di loro nel villaggio San Giuseppe. I carabinieri che indagano non escludono che il festino fosse a base di alcol o droga, soprattutto in considerazione dei precedenti penali che i soggetti vantano. Dovranno essere accertati i motivi dell’allontanamento di uno di loro. Che per tornare ha chiesto un passaggio accorgendosi preso che l’auto dei volontari che lo stavano accompagnando non era diretta verso casa sua. Nelle vicinanze del cavalcavia della diramazione Dir della statale Romea l’auto si è fermata: il malcapitato è stato trascinato fuori dalla macchina e colpito ripetutamente al volto e in pancia, con calci e pugni, finendo addirittura con lo spaccare il parabrezza con la testa.

La vittima ha fatto denuncia dando subito il nome dei suoi assalitori che gli avrebbero asportato anche soldi e telefono cellulare. I militari hanno anche raccolto la testimonianza di una donna che casualmente transitava in macchina ed ha osservato la scena, dando poi l’allarme al 112. Mentre alla vittima, al pronto soccorso, veniva diagnosticata una frattura scomposta dello zigomo, i carabinieri sono andati immediatamente all’abitazione di uno dei due denunciati, dove hanno trovato entrambi. La macchina con il parabrezza sfondato era ancora parcheggiata sotto casa.

I due giovani, uno dei quali già noti per episodi di violenza in aggressioni accadute l’anno scorso in estate a Marina di Ravenna, sono stati arrestati in flagranza di reato per la rapina e le lesioni cagionate alla vittima; sono stati accompagnati in carcere dove hanno già sostenuto l’interrogatorio di garanzia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24