Ricoperti i resti della chiesa In arrivo il pavimento in Piazza Kennedy

Si continua a scavare solo nell’area dell’altare alla ricerca di reperti del VI secolo. Il Comune ha promesso la riapertura per giugno

Torna sotto terra buona parte dei resti della ricostruzione della chiesa di Sant’Agnese del Seicento ritrovati a Ravenna nei lavori di riqualificazione cominciati circa un anno fa per trasformare piazza Kennedy da parcheggio a spazio pedonale. La parte nuovamente ricoperta dopo gli scavi è quella giudicata di scarso valore testimoniale.

Si continua invece a scvare nell’area di quello che era l’altare della ex chiesa di Sant’Agnese, con la finalità di rinvenire eventuali vestigia risalenti al VI secolo, a cura della Soprintendenza archeologica di Bologna. Tale operazione viene realizzata prevalentemente in modo manuale per salvaguardare eventuali reperti che potrebbero venire alla luce. Al momento si è toccata la quota meno 3 metri di profondità, occorrerà arrivare a 3, 5 metri.

Come già ufficialmente annunciato dal Comune, l’obiettivo è avere la piazza completata per giugno. Nei prossimi giorni inizieranno le lavorazioni che si concluderanno con la pavimentazione e la contestuale costruzione del muretto sul fronte di palazzo Rasponi dalle Teste, a confine degli Orti Rasponi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24