mercoledì
10 Settembre 2025
Centro storico

Piazza Kennedy: l’ingresso principale di Palazzo Rasponi è di nuovo aperto

Primo stralcio della riqualificazione: il passaggio collega via D'Azeglio con via Mafalda di Savoia. Doveva essere completata in giugno

Condividi

A seguito dei lavori di riqualificazione cominciati un anno fa, viene riaperto oggi 24 giugno il primo stralcio di piazza Kennedy: si tratta del passaggio, a ridosso di Palazzo Rasponi, che congiunge trasversalmente via D’Azeglio con via Mafalda di Savoia. Lo rende noto il Comune di Ravenna. Che spiega: «Questa porzione di piazza si presenta ripavimentata con porfido ed è percorribile solo dai pedoni; consentirà di accedere nuovamente al Palazzo dall’ingresso principale in occasione di iniziative pubbliche. I lavori di riqualificazione proseguiranno sulle altre parti della piazza al fine di rendere completamente fruibile tutta la piazza a breve».

Le opere di riqualificazione di piazza Kennedy a cura dell’impresa Cbr sono finanziate interamente dalla Fondazione del Monte di Ravenna e Bologna. Il progetto è stato redatto da tecnici del Comune in collaborazione con l’architetto Pierluigi Cervellati per conto della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Nelle dichiarazioni diffuse da Palazzo Merlato quando partì il cantiere si faceva riferimento al completamento dei lavori di riqualificazione per giugno 2016.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi