Al banco frigo prende 200 euro di salumi e fugge: arrestato nel suo compleanno

Un 26enne ha riempito lo zaino e si ribellato all’addetto alla sicurezza che lo aveva raggiunto ma non è sfuggito ai carabinieri

Al banco frigo del supermercato ha riempito lo zaino con diciassette tranci di salumi, prosciutti e salami per un valore di 200 euro, e poi si è dato alla fuga ingaggiando una colluttazione con uno degli addetti che l’aveva raggiunto prima dell’uscita: il 26enne romeno Calus Marcel è stato arrestato dai carabinieri di Faenza al centro commerciale Le Cicogne nella mattinata di ieri, 6 luglio, giorno del suo compleanno. Il tentativo di fuga si interrotto fra le braccia dei militari chiamati dalla direzione del negozio appena il giovane si è lanciato fuori dalle casse.

Mentre riempiva lo zaino l’addetto alla sorveglianza si è accorto della circostanza e gli ha intimato di lasciare tutto nei banconi frigo: il romeno in un primo momento ha chiesto scusa salvo poi prendere di sorpresa il sorvegliante e con uno scatto da centometrista si è diretto verso l’uscita. L’uomo è stato identificato e a suo carico è risultata una sfilza di furti simili alle spalle, commessi a Modena, a Bologna e Torino.

Questa mattina, difeso d’ufficio dall’avvocato Monica Miserocchi, è stato accompagnato in tribunale a Ravenna per la direttissima: il giudice Beatrice Bernabei ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa, su richiesta dello stesso legale. Non è stato possibile concedergli gli arresti domiciliari in quanto il 26enne ha riferito al giudice un indirizzo di Bologna inesistente, pertanto è stato portato nel carcere di Ravenna dove vi rimarrà detenuto fino alla data del processo, rinviato al mese di agosto.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24