Furti in disco, un denunciato: un pugno alla vittima dopo la strappo della collana

Otto giorni di prognosi per un giovane colpito al volto e poi di nuovo mentre era terra. La polizia ha identificato in tutto 8 persone

Sceglievano la vittima, mettevano a segno il furto strappando la collana da dietro poi sgusciavano via tra la folla che riempiva la discoteca tirando un pugno in faccia a una delle vittime che era riuscita a individuare uno dei ladri. È stato un sabato notte di furti e violenze in un noto locale notturno sulla riviera ravennate. L’intervento della polizia con la squadra volanti si è concluso con l’identificazione di otto giovani italiani e stranieri e la denuncia di un 20enne del Ghana per lesioni personali aggravate.

All’arrivo dei poliziotti diversi clienti del locale si sono avvicinati. I racconti delle vittime per molti versi presentavano una dinamica simile: aggrediti alle spalle per strappare la collana con violenza. Oppure avevano subito il furto di portafogli e cellulari. Uno dei ladri, scoperto da un giovane che si è voltato in tempo per individuarlo, ha reagito con un violento pugno al volto: il ragazzo colpito ha poi raccontato che mentre si trovava a terra per il pugno è stato colpito da altre persone. Al pronto soccorso i medici lo hanno giudicato guaribile in 8 giorni.

Grazie all’aiuto di due agenti delle volanti che si trovavano liberi dal servizio, la polizia ha identificato otto persone di varia nazionalità (ghanese, indiana, marocchina e italiana): tutti sono stati fotosegnalati e dagli accertamenti nella banca dati sono risultati precedenti per furto con destrezza, rissa, violazione delle norme sugli stupefacenti per tre degli otto. Sono tuttora in corso indagini volte ad identificare altri eventuali responsabili.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24