Vestiti di bianco in piazza con una candela per il migrante pestato a morte a Fermo

Il 12 alle 21 iniziativa di Ravenna in Comune in concomitanza con la manifestazione antirazzista in programma nella città marchigiana

In concomitanza con la manifestazione antirazzista che si terrà a Fermo domani 12 luglio alle 21, in memoria del migrante Emmanuel Chidi Namdi ucciso nella città marchigiana il 5 luglio al termine di una rissa scoppiata in strada a partire dagli insulti razzisti rivolti alla moglie da un passante, anche in piazza XX settembre a Ravenna si svolgerà una iniziativa per ricordare tutte le vittime del razzismo. L’evento è promosso da Ravenna in Comune, il soggetto politico che ha presentato la candidatura a sindaco di Raffaella Sutter alle ultime elezioni. A chi vuole partecipare gli organizzatori chiedono di portare un lumino e indossare almeno un indumento bianco.

«L’omicidio di Emmanuel ci ha profondamente scosso e ci sgomenta – scrivono da Ric –. Nella società della crisi, i divulgatori della cultura dell’odio che hanno sdoganato la violenza verbale e che minimizzano ogni episodio di razzismo, devono essere considerati corresponsabili dei sempre più frequenti atti di violenza e intolleranza che affliggono la nostra società. Per reagire a questa deriva e per testimoniare i valori dell’accoglienza, vogliamo stringerci in un grande abbraccio alla moglie Chimiary, ribadendo il nostro sostegno a chi accoglie e sta dalla parte dell’umanità sempre e comunque».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24