Dal governo i 13 milioni per la darsena? Il sindaco: «Notizia davvero straordinaria»

Le promesse di Renzi sul bando a cui Ravenna ha partecipato
con un progetto di riqualificazione da 26 milioni complessivi

Potrebbe essere l’attesa svolta per la riqualificazione di un quartiere che finora non è mai decollata anche per la mancanza di fondi pubblici. Ora ne potrebbero invece arrivare quasi 13 milioni, così come richiesto dal Comune per il progetto da 26 milioni complessivi (che coinvolge otto privati) presentato al bando ministeriale sulle cosiddette “periferie” la scorsa estate.

L’annuncio è arrivato direttamente dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, durante l’annuale assemblea dell’Anci: «Saranno finanziati tutti i progetti per le “periferie” presentati». Si tratta di 121 progetti per 2,1 miliardi complessivi.

«L’annuncio del Presidente del Consiglio – è la reazione del sindaco di Ravenna, Michele de Pascale – è una notizia davvero straordinaria per la nostra darsena e per la città intera. Ci auguriamo di vedere presto queste parole concretizzate nella legge di stabilità. Abbiamo fatto una vera e propria corsa contro il tempo, presentando il progetto di candidatura con termini molto stretti nel mese di agosto; vedere premiati l’impegno, la generosità e l’attenzione dei tanti che hanno partecipato – tecnici dell’amministrazione, imprenditori, progettisti e cittadini – con la possibilità di realizzare concretamente il progetto, rappresenta una grande soddisfazione. Adesso possiamo porre le basi affinché la darsena diventi il luogo vivo e vitale che sogniamo».

Nel progetto, lo ricordiamo, è prevista la realizzazione tra le altre cose di una passeggiata sopraelevata, di un pontile nel Candiano, delle infrastrutture fognarie, così come la tanto discussa e da molti attesa riqualificazione del cosiddetto Sigarone. Tutti i dettagli tra gli articoli correlati qui sopra.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24