Il sindaco: «Matteucci un esempio». Il cordoglio per la morte dell’ex presidente Cmc

L’ex Primo cittadino, suo omonimo, ricorda «umanità» e «intelligenza brillante». Il Pri: «Un pilastro della città»

Massimo Matteucci Mt 070 2

Massimo Matteucci

«Un grande dolore e una perdita gravissima per tutta la nostra città». Queste le parole del sindaco di Ravenna Michele de Pascale, appena appresa la notizia dell’improvvisa morte dell’ex presidente della Cmc Massimo Matteucci.

«Massimo – continua de Pascale – ha saputo guidare con autorevolezza, competenza e spirito cooperativo una delle più importanti imprese cooperative del mondo, ma ha anche donato sistematicamente grande saggezza ed equilibrio a chiunque abbia avuto la fortuna di confrontarsi con lui. Con un semplice sorriso sapeva dire moltissime cose ed affrontare le questioni più complesse. Ci mancherà moltissimo, sperando che possa essere per tutti d’esempio. Le più affettuose condoglianze alla sua famiglia, alla Cmc e a tutto il movimento cooperativo da parte mia, del Comune e della Provincia di Ravenna».

Appresa la notizia, ha ricordato il suo omonimo anche l’ex sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci. «Dagli anni ’80 ho conosciuto la tua umanità spumeggiante – si legge sul social network –, la tua intelligenza brillante, il tuo essere cooperatore fino al midollo. Adesso c’è un dolore struggente. Massimo, ti abbraccio, amico fraterno di sempre».

A ricordare Matteucci anche il Pri ravennate in una nota inviata alla stampa e firmata dal segretario comunale Stefano Ravaglia e da quello provinciale, il vicesindaco Eugenio Fusignani. «Apprendiamo con dolore dell’improvvisa scomparsa di Massimo Matteucci. Alla guida di una delle più grandi imprese cooperative del mondo, le sue capacità imprenditoriali non disgiunte da grandi doti umane, avevano fatto di Matteucci un autentico pilastro nel panorama economico e produttivo della città. Con lui Ravenna perde un autorevole riferimento e una risorsa che tanto ancora avrebbe dato per la crescita del nostro territorio. Interpretando anche il sentimento dei Repubblicani di Ravenna, porgiamo alla famiglia, alla Cmc e all’intero movimento cooperativo i sensi del nostro più profondo cordoglio».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24