Riaperta a metà Piazza Kennedy. Ecco le foto del nuovo salotto ravennate

Torna per la prima volta calpestabile l’ex parcheggio del centro
In evidenza la sagoma della chiesa di Sant’Agnese

Il 23 dicembre 2016 è la data in cui piazza Kennedy, a un anno e mezzo dall’apertura del cantiere, ritorna almeno parzialmente alla città. Come noto, naturalmente, del tutto pedonalizzata.

Una buona parte della piazza, infatti, quella più a ridosso del locale Fellini e di palazzo Rasponi (dove è in corso tutti i giorni in questo periodo la rassegna artistica di Bonobolabo, info a questo link), è per la prima volta calpestabile. Per la pavimentazione – su cui è ben visibile la sagoma della chiesa di Sant’Agnese di cui sono stati trovati i resti nel corso dei lavori – è stata utilizzata la pietra di Luserna, la stessa di piazza del Popolo.

Ora, oltre al completamento del resto della pavimentazione, si attendono gli alberi previsti nel progetto mentre l’Amministrazione come noto ha annunciato l’intenzione di eliminare la tanto discussa struttura che doveva ospitare i bagni pubblici e l’edicola. Che però, nonostante tutto, è stata proprio in questi giorni completata, con tanto di serramenti, infissi vetrati, porte e rifiniture esterne, come ha fatto notare il Meetup “A riveder le stelle” in una nota in cui paventa la possibilità che alla fine la struttura possa rimanere, denunciando comunque lo spreco di soldi pubblici.

Qui sotto la piccola gallery fotografica a cura di Marco Miccoli di Bonobolabo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24